S.Caterina da Siena

Santa Caterina da Siena…

la DONNA VIRILE.…quella che Gerine Fabre ci ha indicato come STELLA DEL CAMMINO…

Già, quella stella luminosa a cui rivolgere lo sguardo nei momenti più bui, ma anche e soprattutto, il modello da imitare, la GUIDA da seguire.

Caterina da Siena ….un gran personaggio!!!!!

Stupisce e meraviglia, al tempo stesso, per l’originalità davvero unica del suo breve ma intenso impegno personale, sociale, politico, ecclesiale.

Giovane donna del 1300, e analfabeta. A 6 anni, vive un’esperienza spirituale che segnerà la sua vita in modo decisivo: nel cielo, proprio sopra la chiesa dei padri Domenicani a Siena, le appare Gesù. Quest’incontro assolutamente imprevedibile e gratuito, l’introduce nel mondo e nel Mistero incommensurabile dell’Amore di Dio.

A partire dallo stupore, dalla meraviglia per questa visione, ricolma di GIOIA, Caterina farà di tutta la sua vita una costante ricerca e un annunzio dell’AMORE “appassionatamente desiderato e amato”… FACENDOSI ACCANTO!!!

Caterina comincia a percorrere le vie della città, si reca nelle prigioni, nei quartieri più pericolosi, alla ricerca dei sofferenti, delle persone dimenticate negli ospedali: cura con grande tenerezza una prostituta abbandonata da tutti a causa del cattivo odore delle sue ferite; nonostante le grida minacciose della folla, accompagna -facendoglisi accanto con la sua presenza e con le sue parole- un uomo condannato a morte; affronta senza timore l’epidemia di peste, portando medicine e donando consolazione a coloro che sono sul punto di morte…..

Leggete le sue LETTERE e la sua BIOGRAFIA!!!

Una donna davvero SPECIALE!!!

Provare per credere!!!!