21. dicembre 2018
Sì, tante storie d'amore, diversamente da quella di Maria e Giuseppe, finiscono, e quando questo succede dimentichiamo, però, che il dolore che si sperimenta è immenso ... perchè quando un LEGAME si spezza, è come se si portasse via una parte di te. Ma solo chi ama corre il rischio di perdere e solo chi non ha mai amato, non ha mai perso...e non siamo noi a dover giudicare quel che si poteva ancora fare o quel che non si è fatto dentro una relazione.
10. giugno 2018
Una rilettura sapienziale della teoria di E. Erikson

28. maggio 2018
[...] il punto è che ogni incontro con l'Altro è un percorso, e a me piace camminare un pò prima di raggiungere l'altra parte e sentirmi a casa ....
15. aprile 2018
Dobbiamo provare ad entrare dentro al MISTERO per comprendere che la PACE vera non è assenza di sofferenza, ma è SOLIDITA' INTERIORE che ci permette di ATTRAVERSARE e STARE dentro UN DOLORE.

30. marzo 2018
Il modo in cui sono spezzato ti dice qualcosa di unico su di me, il modo in cui tu sei spezzato mi dice qualcosa di unico su di te.
22. marzo 2018
Prometto di perdere. Perchè solo chi AMA corre il rischio di perdere.

21. marzo 2018
"Perchè in un momento o l'altro della vita, proviamo tutti la paura dell'altro, di noi stessi, del mondo?
17. marzo 2018
Si diventa grandi vincendo la sfida che permette....

17. marzo 2018
Nella vita, però, c’è anche – e forse soprattutto – ALTRO. C’è il lato nascosto delle persone e delle cose. Tutto quello che non si vede e che non si riesce a decifrare se ci limita solo all’apparenza e ci si accontenta del “si dice”.
16. marzo 2018
"Mi presento, io sono Ricky. E faccio l’equilibrista. Lo faccio da quando mi ricordo...."

Mostra altro